GlobSharing : ti aiuta a condividere idee, progetti e benifici
 
Gruppo Sorrentino Salumi

Pagani, NA
Italy
 ▸ Alimentari  ▸ salumi
 
 
La crescita del GRUPPO SORRENTINO negli ultimi anni è stata una crescita qualitativa ma anche quantitativa. La Salumi Sorrentino nel giro di 20 anni ha saputo evolversi da realtà locale e artigianale in azienda di respiro regionale e che grazie alla prossima partenza del nuovo e ampio impianto realizzato con le tecnologie più avanzate aspira a diventare realtà industriale a livello nazionale.
Carni Sicure
Le carni suine provengono da rinomati allevamenti dove vengono allevati con cura, vengono nutriti con alimenti sani e controllati e dove vengono seguiti da continui esami veterinari
Tradizione
Tutti i salumi vengono prodotti secondo le tradizioni del comprensorio alimentare nel quale SaSo è ubicata, ma con la possibilità, grazie alle moderne tecnologie di controllare ed avere sempre le migliori condizioni di essiccamento e stagionatura durante tutto il corso della filiera.
Innovazione
L’esperienza di oltre 25 anni della nostra società e la passione che tutta la famiglia Sorrentino mette nella conduzione della propria azienda composta da personale altamente qualificato, da figure professionali ed operatori competenti che con attaccamento ed abnegazione operano quotidianamente.
Fattore originale di Salumi Sorrentino è che il salumificio è integrato al moderno stabilimento di macellazione , dove tutte le fasi del processo sono svolte nelle migliori condizioni: dalle stalle di ricevimento degli animali ,alla moderna catena di macellazione che rende in poco tempo le carni pronte per essere lavorate nel laboratorio di sezionamento e dove solo le carni dei migliori animali e i tagli più pregiati vengono forniti al salumificio dove vengono trasformati in salami , capicolli, pancette e tanti altri prodotti.
Tutti i salumi vengono prodotti secondo le tradizioni del comprensorio alimentare nel quale SaSo è ubicata, ma con la possibilità, grazie alle moderne tecnologie di controllare ed avere sempre le migliori condizioni di essiccamento e stagionatura durante tutto il corso della filiera.
Importanti garanzie delle ns produzioni sono rappresentate dai controlli microbiologici e chimici su materie prime, imballaggi e prodotti finiti.
La tradizione secolare ci ha insegnato che le antiche tecniche, perfezionate dalle conoscenze moderne, sono insuperabili.
Quindi per un buon prosciutto crudo le due regole chiave sono:
la stagionatura in ambienti ben ventilati e l’utilizzo del sale, il miglior conservante in assoluto la cui “genuinità” è fuori discussione.
I salumi di qualità controllata non contengono altro. In altre parole, le rigorose regole igieniche che le aziende moderne seguono durante la lavorazione dei salumi rendono trascurabile il rischio di presenza di microrganismi. Ad esempio, le future mamme possono tranquillamente mangiare prosciutto senza paura di contrarre il toxoplasma, talvolta presente nelle carni crude non controllate e portatore di danni al nascituro